ARVAL

Fondata nel 1989 e interamente di proprietà del Gruppo BNP Paribas, Arval è specializzata nel noleggio e nella gestione di flotte aziendali. Arval offre ai suoi Clienti – Professionisti, PMI e grandi imprese internazionali - soluzioni per ottimizzare la mobilità dei loro collaboratori, esternalizzando i rischi associati alla gestione della flotta. L’expert advice e l’eccellente qualità del servizio sono i cardini su cui Arval fonda la propria customer promise. Arval è presente in 29 paesi con oltre 6.400 dipendenti. La flotta totale noleggiata da Arval raggiunge 1.028.142 veicoli in tutto il mondo (dicembre 2016).

Presente in Italia dal 1995, Arval gestisce oltre 170.000 veicoli a livello nazionale e più di 23.000 aziende clienti ed è il leader nel mercato italiano nel settore del noleggio a lungo termine e nella gestione di flotte aziendali. Arval, grazie a un’eccellente qualità del servizio e a una struttura commerciale che pone il Cliente al centro, punta da sempre a offrire soluzioni di mobilità innovative ai propri Clienti: professionisti, PMI e grandi aziende internazionali che cercano la soluzione perfetta per ottimizzare la propria mobilità o quella dei loro collaboratori.

ORGANIZZAZIONE E PERCORSI DI SVILUPPO

In Arval, l’obiettivo è quello di creare un ambiente di lavoro positivo e stimolante, innovativo e dinamico in cui poter coltivare la crescita ed il successo delle persone, favorendo la loro reale crescita professionale, il cui apporto è fondamentale per il successo dell’azienda.

LA TELEMATICA APPLICATA ALLE FLOTTE AZIENDALI

Per Arval la telematica rappresenta un asse importantissimo della propria strategia di sviluppo. Dopo la creazione di una società ad hoc che ha sviluppato un innovativo dispositivo di telematica, dal 1° gennaio 2016 tutti i veicoli di nuova immatricolazione sono da Arval pre-equipaggiati con la scatola nera. Arval Active Link  

IL NETWORK DI ASSISTENZA

Il Network di Riparatori è centrale per Arval Italia perché rappresenta una vera e propria rete di ambasciatori della qualità Arval sul territorio. Per questo, è stato portato avanti un progetto di riqualificazione dei partner fino all’individuazione di Partner preferenziali, strutture multiservizi di eccellenza che garantiscono il supporto a 360° della mobilità delle aziende clienti.